top of page

Barcamp : un aperitivo insieme per orientarsi

Venerdi 4 dicembre alle ore 19.00 presso L'Alveare Coworking (v. Fontechiari 35 - Roma) si terrà il primo Barcamp organizzato da Cesvic.Il Barcamp è un incontro informale, con il quale si evitano gli aspetti delle conferenze tradizionali e pongono, invece, l'accento sull'aspetto partecipativo ed umano offerto dall'incontro fisico tra persone interessate ad uno stesso tema.

Questo primo Barcamp sarà rivolto alle operatrici della cultura e della creatività appartenenti ai seguenti campi: cinema, videomakers, teatro, danza, arti figurative, editoria, moda, design, artigianato artistico e webdesigner.

L'incontro cercherà di soffermarsi su come orientarsi tra le informazioni istituzionali e le notizie che si leggono sui social e sulle agevolazioni e i finanziamenti nazionali e locali. Cercherà di rispondere alle seguenti domande: cosa c'è davvero per chi opera nel settore creativo e culturale? Cosa serve per accedere ai vari finanziamenti disponibili? Come e dove cercarli?

A tenere il Barcamp saranno la coach Francesca Romana Pistoia e l'esperto di fundraising Giuseppe Boccanfuso.

INFO:

Il Barcamp prevede un costo di 10 euro compreso di aperitivo e spazio baby

Per prenotare scrivere a info@alveare.it oppure chiamare al numero 06.98261415

Venerdì 4 dicembre ore 19 c/o L'Alveare, coworking con spazio baby

via Fontechiari 35 Roma (zona Centocelle)

Per maggiori informazioni sul programma clicca qui

L'Alveare è il primo esempio di welfare urbano che integra al coworking un servizio educativo innovativo, anche in occasione di questo incontro sarà possibile partecipare senza doversi preoccupare di affidare figlie e figli a qualcuno, poiché sarà attivo lo spazio baby con un'educatrice professionista.

official site: www.lalveare.it

CESVIC Realizza nuovi percorsi per il sostegno e la crescita delle idee. Promuove lo sviluppo delle imprese culturali e creative attraverso la ricerca, lo scambio di pratiche e la formazione delle persone. Fornisce servizi di affiancamento attivo e di pratico indirizzo per le imprese creative. Interagisce con operatori, associazioni, enti ed istituzioni, pubblici e privati. Opera su più fronti: dalla formazione fino all' accompagnamento nelle diverse fasi di progettazione. Alimenta una rete sempre rinnovata di professionisti ed operatori, per offrire la migliore formazione e gli strumenti utili per diversificate possibilità di crescita, con nuove risorse finanziarie e progettuali. Tutte le attività si sviluppano con modalità cooperativistiche e partecipate, con lo scopo di incrociare competenze e scambiare best practices.

official site: www.cesvic.com

Recent Posts
Archive
Search By Tags
bottom of page